Curiosità I 10 migliori sport che tutti possono praticare

06/10/2017 - 15h

In questo articolo abbiamo voluto racchiudere una serie di sport, dove tramite un nostrosondaggio abbiamo conosciuto le opinioni e le recensioni degli utenti che ci seguono. Come sappiamo fare sport fa bene al corpo e anche alla mente, alcuni di questi svolgono un'azione completa che mette in meccanismo tutto il corpo, altri invece no, ma è giusto inserirli.

Come vedete dopo questo sondaggio abbiamo creato la nostra classifica:

1) Calcio

2) Basket

3) Arti marziali

4) Nuoto

5) Canottaggio

6) Boxe

7) Ciclismo

8) Running

9) Arrampicata sportiva

10) Rugby

Questa classifica e stata fatta sulla risposta di 500 persone che svolgevano sport.

Come vedete i principali sono quelli più conosciuti calcio e basket  da sempre sono l'interesse primario per chiunque. Solo al terzo posto vediamo le arti marziali, dove abbiamo compreso le varie discipine che possono esserci, ricordiamo che le arti marziali sono un vero toccasana se fatte con dovere.

Per quanto riguarda il nuoto abbiamo solo una quarta posizione, come sappiamo il nuoto è uno sport completo che mette in movimento tutto il corpo, ed è uno dei principali più usati in fase di crescita.

A gran sorpresa al 5 posto troviamo il canottaggio dove in questi ultimi tempi sono aumentate le richieste d'iscrizione, vediamo invece in discesa la boxe e il ciclismo, ma vediamo una nuova new-entry che è il running.

Le ultime due invece diamo l'arrampicata sportiva nuova disciplina e all'ultimo posto il rugby ottimo sport ma poco praticato, almeno per quanto riguarda l'italia!

E voi che sport fate? Scrivetelo nei commenti.

Tags
boxearti marzialirunningcanottaggiorugbysportnuotocalciobasketciclismo