CuriositàSiete sicuri di conoscere tutti gli sport? Sicuramente non conoscerai questi..

10/10/2017 - 15h

Siete sicuri di conoscere tutti gli sport? Sicuramente non conoscerai questi..

Il mondo dello sport al giorno d'oggi sta vedendo l'insorgere di nuovi sport che sembravano quasi inestitenti o impossibili.

Vediamo dunque qui di seguito alcuni di questi sport:

Hokey sul monociclo questo  è decisamente fuori dal normale, come vedrete nella foto, notiamo delle differenze dallo sport nomrale, vedremo delle mazze più lunghe, invece del dischetto troviamo una pallina da tennis e la cosa che ci stupisce è che i concorrenti devono stare per tutto il tempo  su un monociclo, esso formato da una ruta, un sellino e ovviamente dei pedali, la cosa più importante in questo sport e di restare in equilibrio.

Sarebbe veramente da provare!

Un'altro sport che è decisamente interessante è il kabaddi originario dall'india è uno sport veramente strano, pensate che la stessa parola ha il significato di "tratenere il respiro", questo infatti vale ogni volta per la squadra che attacca. 

Vi spieghiamo meglio:

Questo sport è un misto fra il wrestling e il rugby, il suo obbiettivo principale e quello di segnare più punti, ovviamente vincerà la sqaudra che ne segna di più.

Esso è molto semplice ed economico non richiede apparecchiatura costose ne molto spazio. Le squadre sono formate da 12 giocatori di cui 4 attaccanti fissi, gli altri  invecesi alternano negli altri ruoli, in poche parole le sqaudre combattono per guadagnare punti, il tempo di gioco e di 40 minuti, 20 minuti di tempo, perciò ci saranno 2 tempi, e la pausa e di 5 minuti. L'obbiettivo dell'attacante  e quello di segnare il punto che è scandito di un tempo, tempo in cui dovrà toccare un'avversario e rientrare nel proprio campo, se  fa ciò il punto andrà a lui, se non riuscirà il punto andrà invece al difensore. Un'altra cosa strana di questo sport e che per tutto il tempo devono ripetere: "KABADDI, KABADDI, KABADDI".

Conoscevate questi due sport?

Tags
sportrugby wrestling